fbpx
Eventi e Cultura

Meteo. Sole e Garbino, torna la primavera

By 19 Febbraio 2016 No Comments

di Andrea Raggini
Emilia Romagna Meteo

meteoSituazione. La settimana in corso è iniziata con tante perturbazioni che una dopo l’altra hanno apportato giornalmente piogge che sono risultate abbondanti su diverse aree della nostra regione. I fiumi sono tornati a riempirsi, dopo mesi di siccità, e anche la neve è tornata sul nostro Appennino. Ma la situazione sta migliorando: l’alta pressione tornerà a interessare la nostra regione nel weekend e aprirà anche la nuova settimana. Infatti, dopo un ulteriore breve e veloce peggioramento nel corso della notte tra venerdì 19 e sabato 20 febbraio con brevi rovesci, poi sarà il sole a dominare nel weekend. La ventilazione aumenterà domenica 21 con temperature in netta crescita, specialmente in Appennino: punte di +15/+16°C non saranno da escludere.

meteoLa settimana nuova inizierà con il sole alternato a brevi addensamenti, probabile poi un peggioramento nella giornata di martedì 23 con piogge sparse e il ritorno della neve in Appennino. Giornate variabili anche quelle di mercoledì 24 e giovedì 25 con probabile nuovo peggioramento. Netto aumento termico lunedì 22 con temperature fino a +16/+18°C sulle prime colline, venti forti di Garbino.

Il tempo a Cesenatico e dintorni. Dopo il via e vai di perturbazioni con piogge che a tratti sono risultate abbondanti, torna il bel tempo. Già venerdì 19 il sole è tornato a splendere, ma tra la sera e la notte potrebbe giungere un nuovo debole fronte instabile che apporterà veloci rovesci. Il weekend inizierà con nuvolosità sparsa nelle prime ore di sabato 20 che lascerà posto a cieli sereni entro il pomeriggio. Bellissima giornata di sole anche domenica 21, inizio settimana con il sole anche lunedì 22 con nuvolosità però in aumento. Un probabile peggioramento è atteso nella gironata di martedì 23 quando qualche pioggia potrebbe tornare anche a Cesenatico. Giornate variabili anche a metà settimana con possibili rovesci intermittenti.

Aumento della ventilazione tra domenica 21 e lunedì 22 quando il Garbino tornerà a soffiare apportando un netto aumento delle temperature: i valori massimi potrebbero superare i +13/15°C in queste due giornate. Compresi tra +10°C e +12°C nelle altre giornate. Mare spesso poco mosso.

Buon fine settimana da Andrea di www.emiliaromagnameteo.com (clicca qui per collegarti al sito Emilia Romagna Meteo).

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply