fbpx

avisAl Circolo Acli di Sant’Angelo si sono riuniti in assemblea i donatori dell’Avis di Cesenatico. Nell’occasione si è approvato il bilancio 2015 e tracciati gli obbiettivi da perseguire nell’anno 2016.

Prima del tradizionale momento conviviale, il presidente Giancarlo Paganelli ha illustrato l’andamento dell’associazione, i 67 nuovi donatori, gli 80 dimessi definitivamente per età o problemi di salute, le 1610 donazioni raccolte nel 2015, delle quali 1227 di sangue e 383 di plasma da aferesi. “Il risultato conseguito è stato positivo – ha spiegato Paganelli – L’obbiettivo primario è quello di incrementare sia i donatori, sia le donazioni di sangue e di plasma, per far fronte alle sempre maggiori richieste degli ospedali in relazione alla cura delle malattie, agli incidenti, alle richieste per gli interventi chirurgici e le prestazioni sanitarie”.

A seguire si è svolto il pranzo sociale, durante il quale sono stati premiati i 102 donatori benemeriti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply