fbpx
News

Ladri di vestiti e cibo. Arrestati

By 7 Marzo 2016 No Comments

Nell’ambito dei servizi per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cesenatico, nel primo pomeriggio di venerdì 4 marzo, hanno tratto in arresto due albanesi di 28 e 26 anni, per furto aggravato in concorso.

carabinieriI due uomini, verso le 13.30, sono stati fermati all’uscita del supermercato all’interno del parco commerciale “Romagna Shopping Valley” di Savignano Mare, in quanto erano stati notati in precedenza, dagli addetti alla vigilanza, mentre all’interno dell’esercizio commerciale, insieme a un’altro complice riuscito a dileguarsi, avevano aperto delle confezioni di vari prodotti, per poi infilarli nelle tasche e prendere capi di abbigliamento, per poi indossarli all’interno dei camerini.

Sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di varia merce, alla quale erano state tolte le relative placche antitaccheggio, poi recuperata e restituita ai legittimi proprietari, per un valore complessivo di 300 euro. Gli stessi erano privi di denaro al seguito, segno che lasciava intendere chiaramente che il loro intento fosse quello di asportare i vari prodotti senza pagarli.

I due giovani sono stati tratti in arresto in flagranza di reato. Sabato 5 marzo si è celebrato il rito direttissimo, all’esito della quale, convalidati gli arresti, il giudice li ha condannati alla pena (sospesa) di 5 mesi e 10 giorni di reclusione, al pagamento di 400 euro di multa e li ha rimessi in libertà.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply