fbpx
News

Allerta meteo: ecco le zone critiche

By 8 Marzo 2016 No Comments

maltempoDue giorni di maltempo, con neve in Appennino e pioggia in pianura. Dalla mezzanotte di mercoledì 9 marzo alle 12 di giovedì 10 marzo la Protezione Civile ha diramato un’allerta per criticità idraulica e idrogeologica.

36 ore di allerta meteo: sotto osservazione la costa, i bacini dei fiumi Lamone, Savio, Reno, Secchia, Panaro, Trebbia, Taro e le zone di pianura di Forlì, Ravenna, Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia.

Il timore è che le precipitazioni possano innalzare i livelli dei corsi d’acqua, con il rischio di danni a ponti e passerelle e di allagamento dei locali interrati. Potranno, inoltre, esserci fenomeni di erosione, piccole colate, smottamenti e frane superficiali, con possibili conseguenti problemi di viabilità.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply