fbpx
News

Si tuffa nel canale per salvare il suo cane

By 8 Marzo 2016 No Comments

porto canaleE’ successo venerdì pomeriggio nel molo di Cesenatico. Un ragazzo stava passeggiando con in braccio un cucciolo di cane, quando quest’ultimo è saltato dalle braccia del proprietario ed è finito nel canale.

Il ragazzo – come riporta Il Resto del Carlino – non ci ha pensato un attimo, si è tuffato nelle acque gelide del molo per salvare il suo cagnolino. Poco dopo il giovane è riuscito a salvare il cucciolo, appoggiandolo sulla banchina. Ma a quel punto il ragazzo ha iniziato ad essere in difficoltà, è affannato e le acque gelide del mare non aiutano, anzi possono essere letali.

Corrono in aiuto al ragazzo alcuni vecchi pescatori che si trovano a pochi metri di distanza e hanno visto tutta la scena. Così decidono di lanciare al giovane un giubbotto, il ragazzo riesce ad affermarlo e a farsi così trasportare verso la banchina, dove viene adagiato dai pescatori.

Una storia a lieto fine, grazie all’attenzione dei pescatori che di mare – si sa – se ne intendono…

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply