fbpx
News

Furto sventato in un negozio

By 14 Marzo 2016 No Comments

Nel fine settimana il Comando dei carabinieri di Cesenatico ha disposto un servizio di controllo del territorio, in particolare lungo tutta la fascia costiera e il tratto della via Emilia, compreso tra Budrio di Longiano e il confine con Santarcangelo di Romagna.

Il servizio ha visto impiegati 24 militari, che hanno identificato 125 persone, controllato 84 veicoli, sottoposto a verifiche 3 esercizi pubblici, elevato 6 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirato una carta di circolazione, sequestrato un veicolo per mancanza di copertura assicurativa e denunciato tre persone.

In particolare, i militari della Stazione di Savignano sul Rubicone hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato un rumeno 42enne, in Italia senza fissa dimora, disoccupato, poiché, al centro commerciale Romagna Shopping Valley, si è reso responsabile di due furti: il primo all’interno di un noto negozio di abbigliamento, dove ha sottratto un paio di pantaloni e un maglione per un valore di 60 euro, il secondo all’interno di un altro esercizio commerciale dove ha rubato prodotti per la casa per un valore di 100 euro. La merce asportata è stata restituita ai legittimi proprietari.

Sempre lo stesso individuo è stato indagato in stato di libertà, dai militari dell’Aliquota Radiomobile, come autore di altro furto, commesso in un supermercato del centro di Cesenatico, commesso nel pomeriggio di venerdì, dove è stato sorpreso a rubare vari generi alimentari. La merce asportata, del valore di qualche decina di euro, è stata restituita al legittimo proprietario. Inoltre l’uomo, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, occultato all’interno di un marsupio, che è stato sottoposto a sequestro, e dunque denunciato anche per il porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Nella nottata tra venerdì e sabato, i militari dell’Aliquota Radiomobile, intervenuti per controlli nei pressi di una nota discoteca della località Valverde di Cesenatico, hanno denunciato in stato di libertà un uomo 30enne, residente nel riminese, per oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, poiché alla presenza di più persone, assumeva un atteggiamento fortemente insofferente, aggredendo verbalmente e pronunciando frasi irriguardose nei confronti dei militari.

carabinieriInoltre i carabinieri hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 33enne, poiché sorpreso in via Caboto a Cesenatico, alla guida della propria autovettura, con tasso alcolemico pari a 1,67 g/l. Il documento di guida è stato ritirato e il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.

Nel corso della nottata tra domenica e lunedì, i militari dell’Aliquota Radiomobile, nel perlustrare le aree commerciali e industriali di tutta la giurisdizione di competenza del Comando, hanno sventato un furto che ignoti stavano per commettere in un negozio di abbigliamento del parco commerciale Romagna Shopping Valley. Infatti, grazie anche alla collaborazione con il personale della vigilanza privata, sono stati rinvenuti, abbandonati frettolosamente, degli attrezzi atti allo scasso, contenuti in uno zaino, il tutto sottoposto a sequestro. Sul posto, è stata ispezionata esternamente la struttura, senza notare né segni di effrazione, né persone o mezzi sospetti, evidentemente disturbati nel loro intento criminoso. Si tratta (vedi foto a fianco) di un flessibile, una prolunga elettrica, una mazzetta in acciaio, due paia di guanti, una torcia elettrica, un piede di porco, una chiave stringi disco, tre cacciaviti, due tenaglie e vari rotoli di nastro isolante.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply