Messaggio promozionale
Analisi e gestione ottimizzata dei consumi energetici. Sviluppo del sistema di qualità aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015. Questi alcuni dei servizi dedicati alle aziende che mette in campo lo Studio Tecnico PROJECT PLANTA, in via Gino Cecchini 41/A a Cesenatico.

Il servizio è rivolto a tutte le organizzazioni che hanno l’esigenza di avviare un processo di controllo e riduzione dei consumi energetici e dei relativi costi, attraverso la figura professionale dell’Energy Manager (EGE) anche nell’ottica del risk management e del controllo di gestione. Oggi la figura dell’Energy Manager è diventata molto richiesta e ormai è considerata strategica per il risparmio sui consumi energetici.

L’Energy Manager parte dalla raccolta dati di bollette e misure interne, per poi creare e analizzare le serie storiche e gli indici di consumo specifico. E’ inoltre compito di questo professionista elaborare i profili di consumo dell’energia su base giornaliera, settimanale e annuale suddividendo, nella valutazione dei costi di energia, la tipologia energetica per fonte, per uso specifico e per centro di costo. L’Energy Manager deve quindi elaborare uno studio di fattibilità che comprende un primo approccio di massima fino all’analisi tecnico economica, di impatto ambientare e di autorizzazioni e permessi.


Nel mercato del lavoro odierno e futuro, questa certificazione rappresenta per le aziende sempre di più un volano per la competizione, si impone come necessaria strategia per le imprese che vogliono incrementare la propria produzione, abbattere i costi, diventare più aggressive sul mercato e aumentare la fidelizzazione della clientela.
Per maggiori informazioni contatta Project Planta al numero 392 4874445 – 391 3963055 oppure sul sito internet www.projectplanta.it (clicca qui). Scopri i servizi di Project Planta anche sulla pagina Facebook (clicca qui).
Messaggio promozionale
