fbpx
La piattaforma al Morena I

La piattaforma al Morena I

Se ne va l’impianto di perforazione del pozzo Morena I. E’ il sindaco di Cesenatico Roberto Buda ad annunciare la fine lavori di Eni nella piattaforma al largo di Cesenatico.

“Come mi è stato garantito da Eni il programma lavori prevede di iniziare a sollevare le gambe dell’impianto questo pomeriggio (giovedì 24 marzi) e abbassare lo scafo in acqua per potere essere fuori dalla location entro la sera di sabato 26 marzo, meteo permettendo – spiega il primo cittadini – Quindi se tutto va come previsto per Pasqua l’impianto di perforazione non sarà più sulla piattaforma Morena I. Tutto questo però non elimina la preoccupazione per le trivellazioni già espressa dal Comune di Cesenatico insieme alle associazioni di categoria in una lettera indirizzata agli enti superiori”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply