fbpx

di Andrea Raggini
Emilia Romagna Meteo

meteoIl mese di aprile si è aperto con un tempo stabile ma spesso grigio: questo a causa dell’alta pressione che ha portato aria molto calda e umida che ha permesso, insieme ad altri fattori al suolo tra cui la ventilazione spesso proveniente dal mare, la formazione di un tappeto di nubi basse e nebbie in grado di resistere per molte giornate. La giornata di venerdì 8 aprile ha visto poi l’ingresso di aria più fredda che ha portato la formazione di una perturbazione in grado di portare qualche rovescio. Dopo un inizio weekend instabile dalla giornata di domenica 10 aprile la situazione vedrà un progressivo miglioramento con il ritorno di sole e temperature oltre la media del periodo.

meteoPrevisioni a Cesenatico e dintorni. La giornata di sabato 9 aprile vedrà un inizio grigio con qualche schiarita possibile a metà giornata ma nel pomeriggio non sono da escludere locali rovesci. La giornata di domenica 10 aprile vedrà un inizio a tratti nuvoloso ma i cieli torneranno sereni nel pomeriggio. Sabato temperature massime comprese tra +13°C e +14°C, domenica valori in aumento. Mare da mosso a quasi calmo.

La nuova settimana inizierà con il sole a Cesenatico e dintorni con temperature massime comprese tra +15°C e +17°C. Bella giornata anche quella di martedì 12 mentre da mercoledì 13 la nuvolosità potrebbe tornare ad aumentare con rovesci possibili a metà settimana. Temperature sempre miti.

Buona settimana da Andrea Raggini di Emilia Romagna Meteo (clicca qui per visitare il sito www.emiliaromagnameteo.com).

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply