fbpx

Partono i lavori per la realizzazione del nuovo skate park al parco di Ponente. Lo annuncia l’assessore alle politiche giovanili, Lina Amormino: “Per dare risposte ai giovani bisogna innanzitutto saperli ascoltare e questo abbiamo fatto. Oggi i ragazzi ci chiedono spazi aperti, curati, attrezzati dove poter fare sport e coltivare nuove amicizie. L’appello che ci è stato rivolto non è rimasto inascoltato”.

skate-parkUn gruppo di genitori si è fatto promotore dell’iniziativa, raccogliendo le firme necessarie per poter chiedere l’intervento del Comune. “Oggi il progetto che andremo a realizzare ripagherà lo sforzo e l’impegno di queste persone e dei tanti ragazzi di Cesenatico che per poter usufruire di una struttura di questo tipo erano costretti a spostarsi a Gambettola o Cesena – continua l’assessore – Insieme ai genitori si è individuata prima di tutto l’area più adatta per la realizzazione dello skate park. Nel parco di Ponente, quindi, verrà costruito un impianto con tanto di rampe e staffe per gli esercizi dei principianti e di ostacoli che permetteranno ai più esperti di cimentarsi in spettacolari evoluzioni. Abbiamo dato il via alla progettazione cercando di rispondere alle esigenze degli skaters locali – prosegue Lina Amormino – invitandoli a partecipare alla stesura, facendoci consigliare caratteristiche delle pendenze e degli ostacoli da installare”.

Ma non è tutto qui, infatti l’area individuata sarà dotata di una copertura wi-fi che permetterà ai ragazzi di poter accedere a internet: “Sarebbe belle – conclude l’assessore – e ci proveremo, di inserire elementi caratteristici e di valore artistico nell’impianto, magari puntando anche sul riciclo per dare ulteriore valore a questo nuovo luogo di aggregazione”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply