fbpx

lega nordMentre nel centro destra il fuoco incrociato sembra appena avere avuto inizio, l’asse Lega Nord – Fratelli d’Italia, dopo avere dato il benservito al candidato sindaco Roberto Buda, guarda avanti e pensa ad individuare il suo nuovo uomo di punta.

Al momento non c’è nulla di ufficiale, ma i nomi dei papabili candidati sindaco si rincorrono. Nelle prime ore dopo il divorzio da Roberto Buda e dalla sua lista civica il nome in pole position era l’attuale consigliere comunale del Carroccio, Enrico Dall’Olio, colui che la Lega Nord aveva designato, in caso di vittoria alle prossime amministrative, come vice-sindaco. Un diktat rispedito al mittente dal candidato sindaco Buda; da qui lo strappo nel centro destra.

Nel toto-candidato sindaco spunta anche il nome di Antonella Celletti, la “regina” dell’opposizione in salsa padana in quel del consiglio comunale di Cesena, nonché ex candidato sindaco di Forza Italia e Lega Nord alle amministrative 2014 a Cesena.

Inoltre l’attenzione dei vertici del Carroccio si sta focalizzando anche sul giovane imprenditore di Cesenatico, Filippo Zamagni, titolare della storica ditta di edilizia Sipla. L’imprenditore aveva alzato la voce nel febbraio 2015, quando la sua impresa aveva riportato ingenti danni a causa dell’alluvione che colpì la città (clicca qui per leggere l’articolo).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply