fbpx

SalviniUn’inaugurazione in pompa magna con la presenza del segretario nazionale Matteo Salvini (clicca qui per FOTO e articolo). Era il 9 aprile scorso, quando l’evento della Lega Nord aveva visto la chiusura al traffico di viale Carducci con un cordone di forze dell’ordine pronte a garantire la sicurezza pubblica.

Ma solo a una settimana di distanza tutto è cambiato: la coalizione di centro destra ha divorziato dal candidato sindaco Roberto Buda e dalla sua lista civica e la sede della Lega Nord, all’ex pub Re Leone, è stata chiusa.

SalviniA spiegarlo – al quotidiano Il Resto del Carlino – è lo studio legale della famiglia Bufalini proprietaria dell’edificio: “Abbiamo appreso a pochi giorni dell’inaugurazione, per caso, che il ristorante sarebbe stato trasformato temporaneamente in una sede per le elezioni amministrative. Abbiamo contattato i politici di riferimento facendo presente che il ristoratore affittuario non poteva subaffittare il locale o concederne l’uso a terze persone. Per non creare disagi, visto l’imminente arrivo di Salvini, abbiamo concesso l’apertura temporanea per poi fare ripristinare la situazione”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply