fbpx

Sono sette, due in meno rispetto al 2015, le Bandiere Blu assegnate alle spiagge dell’Emilia Romagna.

Bandiera bluGatteo Mare e San Mauro Pascoli, in provincia di Forlì-Cesena, escono così dalla lista delle più prestigiose località balneari. Confermate, invece, Comacchio e i Lidi comacchiesi (Ferrara), Cesenatico (Forlì-Cesena), Ravenna-Lidi Ravennati e Cervia-Milano Marittima-Pinarella (Ravenna), Misano Adriatico, Cattolica e Bellaria-Igea Marina (Rimini).

Il riconoscimento internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee) premia la qualità delle acque di balneazione ma anche il turismo sostenibile, l’attenta gestione dei rifiuti e la valorizzazione delle aree naturalistiche.

“Anche quest’anno tra i Comuni della riviera premiati figura quello di Cesenatico – spiega l’assessore Lina Amormino – Questo riconoscimento viene assegnato a Cesenatico per il 25° anno, classificandosi come uno dei Comuni storici e di eccellenza assegnatari del premio per la Regione Emilia Romagna. Si tratta di un riconoscimento in più per la nostra città e per il lavoro di tutti gli operatori del settore turistico e balneare”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply