fbpx

Nove Colli un successo di pubblico, di passione e di sport. E se in un evento di questa portata tutto fila liscio è anche merito dei tanti volontari presenti pronti ad intervenire per risolvere ogni problema. Fin dalle 4 di domenica decine di volontari della Protezione Civile erano già in strada per consentire il corretto afflusso di atleti e mezzi che circolavano. Erano sempre in contatto con la centrale operativa allestita presso la colonia Agip dove, con monitor collegati a telecamere, potevano tenere sott’occhio anche a distanza le strade e assicurare un pronto intervento. Oltre trenta i giubbotti gialli presenti durante la manifestazione per un servizio capillare dal mare ai monti.

I loro dirimpettai nella struttura marina erano i volontari e le volontarie della Croce Rossa. Anche loro fin dalle prime ore del giorno erano “sull’attenti” e nella loro centrale operativa seguivano lo svolgimento della gara assicuranosi che il proprio personale fosse ben dislocato nei tanti chilometri della gara. Sempre alla colonia Agip avevano allestito un punto di primo intervento per atleti e pubblico per poter dare soccorso in caso di malori.

Immancabili i volontari dei Vigili del Fuoco di Cesenatico anch’essi presenti e operativi nel cuore della manifestazione. Una squadra di professionisti pronta a intervenire in ogni caso di emergenza è una sicurezza in più e non da poco che fa sentire tutti più sicuri.

Quindi non solo un grande evento, non solo tanta passione, ma anche tanta sicurezza e un ottimo gioco di squadra!

 

Protezione civile

Protezione civile

Protezione civile

Protezione civile

croce rossa

croce rossa

croce rossa

croce rossa

Vigili del fuoco volontari

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply