fbpx
Eventi e Cultura

Meteo: sole e pioggia in arrivo

By 18 Giugno 2016 No Comments

di Andrea Raggini

Emilia Romagna Meteo

meteoIl mese di giugno continua ad essere caratterizzato dalla variabilità ma con giornate temporalesche intense. Domenica scorsa un forte temporale ha colpito Cervia e Cesenatico, poi anche martedì nuovi temporali sono giunti in riviera e giovedì l’innalzamento del mare causa scirocco e picco di marea ha provocato danni ad alcuni tratti costieri. La situazione vede una pausa soleggiata che da venerdì 17 si estenderà a sabato 18 giugno, ma tra domenica 19 e lunedì 20 giungerà un nuovo peggioramento. Migliora da martedì 21 con temperature in aumento.

meteoPrevisioni meteo a Cesenatico e dintorni. Il weekend si aprirà con il sole. Infatti a Cesenatico il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con un aumento della nuvolosità per nubi alte solo dal tardo pomeriggio. Ventilazione debole, mare quasi calmo. Temperature minime comprese tra +13°C e +15°C, massime tra +23°C e +25°C.

La settimana, però, si concluderà con un nuovo cambiamento: lunedì 20 inizierà con nuvolosità sparsa che tenderà a diventare più compatta nel pomeriggio quando potrebbe formarsi qualche rovescio. Ma la situazione peggiorerà tra la sera e la notte con possibili precipitazioni moderate e ventilazione in rinforzo dai quadranti nord orientali con mare da poco mosso a molto mosso.

La nuova settimana potrebbe vedere un inizio grigio, ventoso e piovoso, con tendenza a miglioramento dal pomeriggio. Temperature in calo. Da martedì 21 poi l’alta presisione potrebbe tornare la protagonista con belle giornate soleggiate e temperature in aumento.

Buon fine settimana da Emilia Romagna Meteo (clicca qui per visitare il sito www.emiliaromagnameteo.com).

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply