fbpx
L'ex sindaco Buda nella sede della lista civica

L’ex sindaco Buda nella sede della lista civica

Nella sede della lista civica Per Buda Sindaco le facce sono contrite e mano a mano che arrivano i risultati, la vittoria si allontana (clicca qui per leggere l’articolo con i risultati del ballottaggio).

“Matteo Gozzoli è il nuovo sindaco di Cesenatico, ma la grande novità è che la lista civica è riuscita a recuperare circa 1600 voti rispetto al primo turno – è il commento a caldo dell’ex sindaco Roberto Buda – Questa nuova realtà ha creato entusiasmo nella gente. La città ritorna in mano al Pd, noi saremo all’opposizione con tre consiglieri comunali. Con l’esperienza che abbiamo e con le cose che conosciamo faremo un’opposizione attenta, perché non vogliamo che il Pd possa andare a cancellare e a fermare tutta una serie di progetti che sono stati fatti o avviati per abbellire e migliorare la nostra città. Siamo cittadini di Cesenatico, che vogliamo il bene della nostra città e sia al governo che all’opposizione vogliamo costruire qualcosa di positivo, senza distruggere”.

budaPoi la critica alle dichiarazioni dell’ex candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini, che nella mattinata di domenica ha detto: “Io non mi accontento dei due candidati sindaci. Ho votato il 5 giugno per il cambiamento” (clicca qui per leggere l’articolo): “Chi dice che non vota non è mai una bella cosa, ricordo gli appelli di Papperini qualche mese fa per il referendum, quando diceva che chi non andava a votare era un antidemocratico. Un appello del genere proprio il giorno del voto sicuramente ha dato una mano al Pd, infatti i nostri voti che siamo riusciti a recuperare sono sostanzialmente quelli del centro destra. Mi dispiace perché con il Movimento 5 Stelle siamo stati vicini in tante battaglie, come ad esempio quella su Gesturist”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply