fbpx
News

Alcol a minorenni: bar multati

By 18 Luglio 2016 No Comments

alcolWeek end di controlli per il Posto di Polizia estivo e la Polizia Municipale di Cesenatico. In campo un’operazione finalizzata a reprimere il fenomeno della vendita di sostanze alcoliche a minorenni.

In esecuzione al piano di controlli voluti dal Questore della Provincia di Forlì-Cesena, gli agenti (10 della Polizia e 3 della Municipale) hanno effettuato controlli nei bar e negli esercizi pubblici di piazza Andrea Costa. L’attività ha portato a sanzionare amministrativamente due esercizi pubblici per la somministrazione di bevande alcoliche a quattro minori. Al primo è stata comminata una sanzione di 333,40 euro, al secondo – poiché recidivo – la sanzione di 666,70 euro. Uno dei due esercizi, perché autorizzato solo alla vendita di bevande, alla presenza degli operatori di Polizia il barista ha stappato e servito alcolici a maggiorenni. In questo caso la sanzione staccata è stata di mille euro.

Le contravvenzioni saranno trasmesse alle Autorità Amministrative competenti per i provvedimenti del caso.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply