fbpx
News

Alba alcolica, guai per una neo patentata

By 7 Agosto 2016 No Comments

alcolGli agenti della Polizia Municipale di Cesenatico sono intervenuti nella mattinata di domenica 7 agosto in via Cecchini, nei pressi della stazione ferroviaria. Sul posto un incidente stradale avvenuto intorno alle 8.

Il conducente di una vettura Citroen C1 ha perso il controllo dell’auto abbattendo un palo della segnaletica stradale e rompendo due pneumatici. Alla guida una giovane ragazza, poco più che maggiorenne, di Cesena, che gli agenti hanno sottoposto all’etilometro. La giovane è risultata essere in stato di ebbrezza con un tasso alcolico di 1,40 gr/l. Essendo neopatentata il limite alcolemico che avrebbe dovuto avere è pari a 0,0 gr/l (diversamente sarebbe comunque stato di 0,5 gr/l).

Fortunatamente l’incidente non ha causato feriti, nemmeno tra i tre coetanei che la ragazza aveva a bordo (si ricorda che – in base alla recente legge sull’omicidio stradale – se vi fossero stati feriti gravi o decessi, la ragazza sarebbe stata arrestata). Oltre alle varie sanzioni del Codice della Strada, alla giovane è stata ritirata la patente di guida che sarà sospesa per circa due anni. Immediato anche l’azzeramento dei punti, per cui, terminato il periodo di sospensione, la ragazza dovrà sostenere nuovamente l’esame di guida. La 18enne è stata altresì denunciata a piede libero per guida in stato di ebbrezza.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply