fbpx
News

Antiabusivismo, il bilancio della Polizia Municipale

By 7 Agosto 2016 No Comments

polizia municipaleLa Polizia Municipale di Cesenatico presenta un primo bilancio dell’attività di contrasto all’abusivismo commerciale svolta nel mese di luglio 2016.

Il Corpo ha impiegato sul territorio 65 pattuglie, gli agenti hanno eseguito 145 sequestri amministrativi (600 articoli di abbigliamento e accessori abbigliamento, 167 articoli di arredo e prodotti per la casa, 3.514 articoli di bigiotteria, 414 oggetti vari, per lo più giocattoli, 200 articoli vari tra cui fette di cocco), mentre non sono stati effettuati sequestri penali per merce contraffatta.

I vigili della Polizia Municipale hanno arrestato in flagranza di reato per furto sotto gli ombrelloni un cittadino marocchino, mentre 5 persone sono state accompagnate in Comando per l’identificazione; infine sono state denunciate due persone per avere fornito false generalità agli agenti.

La Polizia Municipale sottolinea la grande capacità dei venditori di operare just-in-time, come documenta la fotografia, essendo capaci di presentarsi nei pressi della spiaggia ogni qual volta il tempo si dispone al brutto per cambiare articoli e vendere… ombrelli.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply