fbpx

triathlonSabato 10 e domenica 11 settembre si svolgerà la terza edizione del Trofeo di Triathlon Città di Cesenatico che sarà articolato in due distinte competizioni: sabato 10 una gara per atleti professionisti e domenica 11 la gara per amatori (clicca qui per leggere il programma).

Le modifiche alla viabilità. Le prove di bici e di corsa sono previste su circuiti cittadini, pertanto saranno istituiti i seguenti divieti di sosta e limitazioni alla circolazione.

Sabato 10 dalle ore 11 alle ore 16 non sarà possibile parcheggiare su tutto il tratto di viale Carducci compreso tra via Pirandello a Valverde e via Piave esclusa e nel tratto dei Giardini al Mare compreso fra piazza Costa e viale Trento (divieto prolungato a domenica 11 perché verrà allestita l’area per il cambio atleti). Domenica 11, dalle ore 12 alle ore 16, sarà chiuso alla circolazione di tutti i veicoli, compresi biciclette e motorini, lo stesso tratto di viale Carducci compreso tra via Pirandello a Valverde e via Piave esclusa, in quanto sede del circuito in bici della gara. Chi deve accedere agli stabilimenti balneari, nel tratto porto canale-piazza Costa, dovrà utilizzare necessariamente via Piave, mentre nel tratto fra piazza Costa e via Montello l’accesso con mezzi sarà consentito solo dagli attraversamenti presidiati dalla Polizia Municipale in corrispondenza di viale Trento e viale Torino e solo nei momenti di pausa del passaggio atleti, ovvero dalle 12 alle 13 e dalle 14 alle 14.30.

Domenica 11 invece, dalle 7 alle 13, non sarà possibile parcheggiare su tutto il tratto di viale Carducci compreso tra piazza Costa e via Dante, inclusa anche piazza Marconi. Nella stessa giornata, durante lo svolgimento della frazione in bici, ovvero dalle 9.20 alle 12, saranno chiusi alla circolazione di tutti i veicoli, compresi biciclette e motorini, lo stesso tratto di viale Carducci compreso tra piazza Costa e via Dante e via Dei Mille nel tratto fra via Dante e via Panzini.

Inoltre, poiché la gara prevede un circuito in bici fino alla frazione di Sala, sarà chiuso al traffico tutto il tratto in uscita da Valverde comprendendo via Dante, la rotonda sotto il cavalca-ferrovia in via Saffi, il cavalca-ferrovia, il Rondò del Ciclista, con interruzione di via Saffi, via Fossa fino alla rotonda dei Due Tigli, via Pisciatello e via Fiorentina. Il percorso alternativo consigliato per raggiungere Valverde/Villamarina è quindi dalla Statale Adriatica con ingresso a Gatteo in corrispondenza di viale Delle Nazioni, mentre per raggiungere Sala si potrà utilizzare via Cesenatico con svolta in via Campone Sala. Viceversa, per raggiungere il centro da Villamarina/Valverde si può percorrere via Litorale Marina, con uscita obbligatoria sulla Statale Adriatica in direzione Ravenna.

Le modifiche agli orari degli autobus e fermate sospese. Start Romagna informa che per consentire la manifestazione Trofeo Triathlon Città di Cesenatico, nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre, verranno chiuse al traffico diverse strade, pertanto le linee urbane di autobus interessate (2 – 4 – 94 – 112 – 168) effettueranno variazioni di percorso con modalità e tempi diversi.

Fermate non servite sabato 10 settembre. Carducci, Grattacielo, Bologna, Roma, Trento (Carducci), Trento, Milano, Marconi, Colonia Agip, IAL, Ungaretti.

Fermate non servite domenica 11 settembre. Carducci, Grattacielo, Bologna, Roma, Trento (Carducci), Trento, Milano, Marconi, Colonia Agip, IAL, Ungaretti, Valverde, Michelangelo, Reni, Michelangelo, Villamarina, Fermi, Euclide, Litorale Marina, Leone, Adriatica, Ariete, Sagittario.

Fermate provvisorie: se richieste tutte le fermate esistenti sui percorsi alternativi.

Per informazioni dettagliate sulle variazioni di percorso e degli orari: Infostart 199 11 55 77 – WhatsApp Start Romagna 331 65 66 555 – www.startromagna.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply