fbpx
foto Mauro Bucci

foto Mauro Bucci

Il film «Hotel Splendid», che narra la storia dei profughi ospitati a Cesenatico (clicca qui per leggere l’articolo), è stato ammesso al concorso italiano della 57° edizione del Festival dei Popoli di Firenze. In particolare la premiere mondiale del film girato a Cesenatico sarà in programma mercoledì 30 novembre.

Il film documentario racconta la storia di una comunità di immigrati africani che vive in un albergo turistico di Cesenatico trasformato in centro di accoglienza per profughi. Il film, della durata di 90 minuti e per la regia di Mauro Bucci, è stato realizzato vivendo insieme ai profughi per un anno e affronta, con sguardo profondo, una realtà attuale e temi umanitari e sociali.

Ma le belle notizie non si fermano qua, infatti il film è stato selezionato dall’Idfa di Amsterdam per Docs for Sale 2016: uno dei maggiori cataloghi per la distribuzione di documentari a livello internazionale e meeting per professionisti del settore.

 

+++ CLICCA QUI per il trailer del film +++

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply