fbpx
Eventi e Cultura

Il Meteo, un Natale senza neve

By 23 Dicembre 2016 No Comments

di Andrea Raggini

Emilia Romagna Meteo

Il mese di Dicembre continua a vedere assente l’inverno. Dopo 15 giorni di nebbie e freddo spesso solo in pianura, mentre in Appennino era il sole a dominare la scena, abbiamo visto il ritorno di qualche pioggia ma la neve è caduta ancora a quote elevate e comunque con pochissimi centimetri. Una nuova figura di alta pressione ora riconquisterà l’Emilia Romagna riportando stabilità, assenza di pioggia e neve, sole ma anche qualche nebbia. Temperature in netto aumento proprio tra Natale e Santo Stefano in Appennino.

Previsioni meteo a Cesenatico e dintorni. L’alta pressione garantirà cieli sereni o poco nuvolosi a Cesenatico nella giornata di venerdì 23 dicembre. Temperature minime comprese tra +2°C e +4°C, massime tra +7°C e +10°C. La Vigilia di Natale e la giornata di Natale vedranno cieli per lo più poco nuvolosi con velature di passaggio e qualche nebbia al mattino che tenderà probabilmente a dissolversi durante le ore centrali della giornata. La settimana che inzierà con Santo Stefano vedrà sempre cieli poco nuvolosi con qualche nebbia nelle ore più fredde. Tra Natale e Santo Stefano le temperature in aumento. Venti deboli, mare calmo.

Tra martedì 27 e giovedì 29 dicembre possibile calo termico per aria fredda in arrivo da est che potrebbe apportare qualche addensamento in più ma al momento non si vedono molte precipitazioni.

Lo staff di ASMER Emilia Romagna Meteo augura un felice Natale a tutti, seguiteci su facebook e su www.emiliaromagnameteo.com (clicca qui).

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply