fbpx

Ora è ufficiale il Comitato Imposte Rifiuti, Riciclo e Ambiente Cesenatico si è formalmente costituito. Dopo i primi incontri (clicca qui per leggere l’articolo) ora il Comitato diventa una realtà. “Ci proponiamo di raccogliere informazioni per quanto riguarda le imposte sui rifiuti e divulgarle ai cittadini, organizzare iniziative di formazione e formazione (incontri, conferenze, dibattiti, corsi) sui temi relativi al riciclo dei rifiuti, degli oggetti e anche delle imposte locali riferite ai rifiuti. Infine ci facciamo portavoce della cittadinanza nel caso di segnalazioni relative alle imposte, alla manutenzione e alla pulizia delle strade, dei parchi e delle arre verdi”.

“In questo ultimo mese ai cittadini di Cesenatico è stata recapitata la tassa sui rifiuti Tari con un aumento di circa il 15%, questo grazie ad una legge nazionale che permette ai Comuni di colmare il vuoto degli insoluti facendo pagare sempre i cittadini onesti. Come se non bastasse c’è chi si è visto recapitare richieste di pagamento della vecchia Tai riferita agli anni 2011 e 2012, ma quello che è realmente grave è che spesso questi calcoli sono errati. Proprio per questo motivo insieme ad altre persone abbiamo deciso di formare il Comitato”.

Chi fosse interessato ad aderire al Comitato o a chiedere informazioni può scrivere alla mail comitato.irrac@gmail.com.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply