fbpx

BUDRIO DI LONGIANO Un incendio ha devastato i capannoni della sede operativa della Longiano Imballaggi, un’azienda sulla via Emilia nei presi della così detta rotonda Martini. Per fortuna, al momento non si segnalano feriti.

Le fiamme erano alte decine di metri superate solo da un’intensa colonna di fumo nero che si perdeva nel cielo. Il tutto è avvenuto nella serata di lunedì quando, a detta di alcuni presenti, all’interno della ditta non c’era nessuno.

Molte le squadre dei vigili del fuoco che si sono precipitate sul posto per domare le fiamme e circoscriverle. Infatti quella è una zona artigianale e i mezzi del 115 hanno dovuto fare la spola lungo il perimetro della Longiano Imballaggi per evitare che anche altre attività venissero colpite. La Art Arredo è stata coinvolta dalle fiamme in maniera ingente. A detta di alcuni bene informati quest’ultima avrebbe già cessato la propria attività da tempo a Budrio a differenza della Longiano Imballaggi.

Il vento di Scirocco non ha favorito l’azione di spegnimento e il capannone adiacente ha inizato presto a mostrare segni di annerimento nel lato più vicino all’azienda ormai ridotta a uno scheletro di lamiere.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno chiuso temporaneamente la via Emilia per permettere ai soccorsi di operare in velocità. Presente sul posto anche il Radiosoccorso di Cesenatico (Protezione civile) con numerosi volontari che in più riprese hanno aiutato nelle operazioni di soccorso.


Numerosi i curiosi, gli interessati e i preoccupati che hanno assistito all’incendio.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply