fbpx
News

Basta clochard in piazza delle Conserve

By 1 Giugno 2017 No Comments

Da tempo la situazione di alcuni clochard che usa dormire in piazza delle Conserve causa qualche grattacapo. L’amministrazione da tempo ha cercato una sistemazione, ma invano. Infatti il rumeno che ci sta ha sempre rifiutato altri spostamenti visto che riesce ad aiutare gli agricoltori del mercatino a km zero per qualche spiccio.

+++ QUI L’INTERVISTA IN ESCLUSIVA +++

Ma ultimamente, secondo quando riferito dall’amministrazione, diverse segnalazioni dei residenti hanno descritto una situazione «non più sostenibile». Chi andrebbe infatti a godersi una delle tipicità come la conserva coperta quando hai accanto una persona che dorme per terra?

Inoltre anche il decoro dell’area merita più rispetto visto che le persone che trovano rifugio i quella zona (sono due) trovano, secondo le segnalazioni, una toilette all’aria aperta nelle immediate vicinanze. Il comune così è passato all’azione mercoledì (ieri) con Municipale e Ccils. Sono stati posizionati due vasi nell’area interessata della conserva coperta fungendo così da deterrente.

L’amministrazione ha aggiunto di stare lavorando a una ordinanza che si fondi sui nuovi poteri consentiti dal decreto Minniti. Fino a qualche settimana fa infatti non era possibile allontanre dal proprio territorio una persona che non ha commesso reati. In questo caso c’è invece il fatto che si crea una limitazione ai presenti che vogliono usufruire di spazi culturali.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply