Grande successo di pubblico per la proiezione del documentario «Hotel Splendid» per la regia di Mauro Bucci. Martedì 20 giugno nel cortile del Museo della Marineria sono accorsi circa 35o spettatori per la visione del doc-film girato a Cesenatico all’hotel Splendid, che ospita diversi migranti.

Il documentario, proiettato in occasione della Giornata Internazionale dei Profughi istituita nel 2001 per ricordare i 50 anni dall’approvazione della Convenzione sui profughi da parte delle Nazioni Unite, era stato preceduto da diverse polemiche provenienti in particolare dalla Lega Nord. Per garantire la sicurezza alla serata erano presenti due pattuglie della Polizia Municipale e una dei carabinieri.

Le foto.

Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento