fbpx
News

Profughi all’hotel Surf, ecco chi sono

By 4 Luglio 2017 No Comments

Con i nuovi 17 migranti, alloggiati all’hotel Surf sulla Statale Adriatica, e i 74 già presenti all’hotel Splendid di Ponente, Cesenatico accoglie 91 profughi sul suo territorio.

La Prefettura, con affidamento diretto ha spedito i 17 richiesti asilo all’hotel Surf, una struttura ricettiva oggetto di controllo da parte delle forze dell’ordine nelle ultime settimane e non solo (clicca qui per leggere l’articolo). Da parte loro invece di profughi sono gestiti dalla Croce d’Oro.

I 17 profughi son tutti uomini, giovani e provengono per lo più dall’Africa centrale e occidentale, come Ghana e Mali. Ricordiamo che fanno parte di un gruppo di 27 smistati nella provincia di Forlì-Cesena.

Da quando trapela sembra che a Cesenatico resteranno circa una settimana, in attesa che la Prefettura trovi loro un’altra sistemazione.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply