Skip to main content
News

Profughi in partenza? Ecco le novità

By 9 Luglio 2017Luglio 11th, 20172 Comments

foto livingcesenatico

Il soggiorno dei 17 richiedenti asilo all’hotel Surf potrebbe essere agli sgoccioli. Fonti bene informate infatti rendono noto che tra qualche giorno dovrebbero essere spostati a Gambettola e Longiano dove si stanno ultimando due hub, cioè due centri di accoglienza. Uno simile è a Macerone gestito dalla Croce d’Oro particolarmente discusso e finito alla ribalta delle cronache più volte.

Scarica gratuitamente l’app di Living Cesenatico e potrai ricevere sul tuo smartphone la segnalazione dei fatti più importanti della città.

APPLE STORE –> https://goo.gl/3yC9TF
ANDROID STORE –> https://goo.gl/y3T6XM

I 17 richiedenti asilo sono arrivati in città da una settimana e si sono aggiunti agli altri 80 che sono all’hotel Splendid. Sono arrivati qui per una decisione prefettizia dovuta al numero degli ultimi arrivi sul suolo italiano. Una disposizione, quella dell’autorità di pubblica sicurezza, che ha incontrato la disponibilità della proprietà dell’Hotel Surf ad accoglierli. A gestire i richiedenti asilo nella struttura nelle immediate vicinanze della statale è la Croce d’Oro.

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

2 Comments

Leave a Reply