fbpx

Nella giornata di mercoledì 23 agosto il sindaco Matteo Gozzoli ha ricevuto in Comune gli chef Mario Principi e Davide Bologna, membri dell’associazione Euro-Toques Italia, rispettivamente di Cesenatico e Rimini.

L’incontro è stato l’occasione per presentare la guida Euro-Toques Italia 2017/2018, che riunisce 211 chef attivi in Italia e all’estero. Un utile strumento per conoscere gran parte dei più importanti professionisti della cucina italiana e divulgare le eccellenze enogastronomiche dei territori; in particolare da segnalare il fatto che l’Emilia Romagna insieme a Lombardia, Sicilia e Toscana è tra le regioni con il maggior numero di associati. L’Associazione Euro-Toques Italia, presieduta dallo chef Enrico Derflingher e che ha come Presidente Onorario lo chef Gualtiero Marchesi annovera tra i suoi associati anche lo chef Massimo Bottura.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply