fbpx

Donna aggredita e derubata da due extracomunitari nel quartiere Madonnina. A denunciare l’accaduto è la Lega Nord di Cesenatico che «provvedimenti anti-violenza e criminalità alla Giunta Gozzoli».

«Quello che è successo a una signora del nostro quartiere è solo l’ultimo di una serie di furti e aggressioni, subìte dai residenti di Madonnina, per mano di stranieri ed extracomunitari che gironzolano tutto il giorno senza far niente se non, appunto, rubare», spiega Giulia Zecchi, responsabile del Carroccio cesenaticense che ha raccolto la testimonianza di una donna del quartiere «derubata qualche giorno fa della propria borsa mentre stava percorrendo la pista ciclabile in via Tevere con suo marito. Due extracomunitari – racconta la Zecchi – li hanno affiancati, spintonati con le loro bicilette per poi scappare con la borsa della signora che oggi, rimasta scossa dalla drammatica aggressione, ha paura ad uscire di casa».

«Purtroppo non è la prima e temiamo non sia l’ultima vittima del clima di insicurezza che si respira in questo quartiere abbandonato dall’amministrazione – conclude la Zecchi – chiediamo al sindaco del Pd, Matteo Gozzoli, di mutuare alcuni provvedimenti assunti da molti suoi colleghi leghisti che di recente hanno disposto la distribuzione gratuita alle donne di strumenti di autodifesa come lo spray al peperoncino. Una misura semplice che, se associata ad altre più strutturate come l’implementazione dell’illuminazione pubblica e la diffusione di un capillare sistema di videosorveglianza, può contribuire a dare un giro di vite e arrestare l’escalation di violenza e criminalità che sta attraversando anche il nostro Comune».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply