fbpx

Tornano ad aprirsi le porte dell’Istituto d’Istruzione Superiore Leonardo da Vinci. Gli studenti in procinto di iscriversi alla scuola secondaria di secondo grado potranno conoscere i percorsi e l’offerta formativa del liceo scientifico, di scienze umane, di scienze applicate Ferrari e dell’Istituto Tecnico Economico e del Turismo Agnelli che sarranno presentati in occasione del primo Open Day che si svolgerà, nelle rispettive scuole, sabato 18 novembre dalle 15 alle 17.30 (primo turno dalle 15 alle 16.15; secondo turno dalle 16.15 alle 17.30).

L’incontro con i docenti, gli studenti e i collaboratori tecnici dei due istituti, insieme al dirigente Giovanni Maria Ghidetti sarà replicato la sera del 14 dicembre dalle 21 alle 22.30 (turno unico) e sabato 20 gennaio 2018 dalle 15 alle 17.30. Ragazzi e genitori troveranno aule e laboratori aperti e potranno visitare, accompagnati dagli alunni e dai loro insegnanti, i locali della scuola. Potranno inoltre assistere alle presentazioni dei progetti che sono parte integrante dell’offerta formativa e che verranno illustrati grazie all’ausilio di strumenti, come le Lim e altre attrezzature multimediali.

In particolare al liceo scientifico Ferrari dedicherà l’open day a «Prepàrati per il futuro». Questo motto nasce dalla voglia di esprimere un dolce invito ai futuri alunni che hanno intenzione di intraprendere un percorso di studi dagli ampi sbocchi universitari e lavorativi e contemporaneamente intende sottolineare il ruolo formativo del corpo docente che si avvale di tecniche e applicazioni per una didattica innovativa.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply