fbpx

«Enigmi del passato», questo il titolo del nuovo incontro organizzato dal Circolo Arci di Borella di Cesenatico, in collaborazione con cooperativa Casa del Popolo e il patrocinio del Comune di Cesenatico.

L’appuntamento, in programma mercoledì 7 febbraio (ore 20.45) al Circolo Arci di Borella in via Cesenatico 222, sarà dedicato alle origini dell’uomo rivisitato in un appassionante e imprevedibile percorso attraverso i millenni con l’archeologo Alessandro Gusella.

Che cosa sappiamo realmente della nostra storia più antica? Perché alcune sconvolgenti scoperte sono passate sotto silenzio? Tanti sono i misteri che l’uomo ha nei secoli tentato (invano?) di svelare. Negli ultimi decenni le scoperte scientifiche e tecnologiche hanno consentito agli studiosi di fare numerosi passi avanti, senza tuttavia riuscire in molti casi ad avere spiegazioni concrete.

L’archeologo Alessandro Gusella guiderà il pubblico lungo un emozionante viaggio tra i più affascinanti misteri del nostro pianeta. Un viaggio avvincente tra gli enigmi e i segreti che circondano gli albori della civiltà.

La partecipazione è libera e gratuita.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply