fbpx

C’è attenzione alle tematiche economiche nella campagna elettorale di Sandro Gozi, candidato Pd al collegio plurinominale della Romagna, che ha dedicato la giornata di martedì 20 febbraio alle grandi risorse della nostra costa: turismo, cultura e pesca, fondamentali per lo sviluppo della Romagna.

«In mattinata sono andato a visitare il Camping Villaggio Rubicone a San Mauro Mare, una realtà che investe e che punta a migliorare sempre di più l’offerta per attrarre turisti a livello internazionale», spiega Sandro Gozi.

Nel pomeriggio spazio al confronto con gli operatori economici e turistici al Palazzo del Turismo di Cesenatico: balneari, albergatori e categorie (Cna, Confcommercio e Confesercenti), con cui il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ha dialogato in questi anni insieme a Tiziano Arlotti, candidato Pd al Senato nel collegio uninominale di Cesena-Rimini.

«Abbiamo discusso insieme di come migliorare ancora il settore turistico in Riviera: la stagione 2017 è stata ottima per numeri e indotto, ma dobbiamo fare ancora meglio. Il mio obiettivo è continuare a lavorare perché in Romagna aumenti la capacità di fare lavorare insieme pubblico e privato per progetti comuni: l’offerta turistica ha bisogno di essere innovata con nuovi investimenti, a partire dalle infrastrutture e allargata alla cultura. L’Italia infatti è una superpotenza culturale nel mondo, noi dobbiamo unire turismo e cultura anche per attirare visitatori dalla Cina, dall’India, e dai nuovi paesi in via di sviluppo. Nell’ottobre 2017 proprio qui a Cesenatico abbiamo organizzato una conferenza internazionale con tutte le principali istituzioni finanziarie europee su come finanziare i progetti europei legati alla Strategia Adriatico-Ionica (Eusair). Il turismo e l’economia del mare, a partire dalla pesca, rappresentano un asse fondamentale di Eusair, e dobbiamo seguire questo metodo: lavorare insieme in Romagna e cooperare con le altre regioni delle due sponde dell’Adriatico. Chi pensa di mettere dazi e barriere è fuori dal mondo e vuole fare il male della Romagna», conclude Gozi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply