fbpx

Domenica di elezioni, un momento importante per la città e per l’Italia. Dopo diversi rimpasti infatti si torna alle urne per cercare di eleggere il governo. A Cesenatico i votanti sono 20.037 e alle 12 di oggi, 4 marzo ha votato il 21,21% pari a 4250 cittadini con diritto di voto.

AFFLUENZA DELLE 23 Si sono chiuse le urne, finito il tempo utile per dare la preferenza al partito che si vuole al governo. L’affluenza è stata alta: 78,74. Ma nella ultima tornata elettorale fu ancora più alta raggiungendo quota del 81,68% degli elettori. Inizia lo spoglio delle schede che seguiremo in un altro servizio. Clicca qui per raggiungerlo.

AFFLUENZA ORE 19 Nella giornata si sono registrate lunghe code ai seggi per via delle nuove procedure di voto che comunque sono state sopportate con pazienza. Alle ore 19 a Cesenatico si è registrata un’affluenza del 65,9% quindi ha votato oltre la metà dei cesenaticensi con diritto pari a 13205 elettori. Un segnale incoraggiante. Si ricorda che le urne sono aperte fino alle ore 23 di domenica e che si vota solo oggi. Il prossimo aggiornamento sarà intorno alle ore 23.

In mattinata, il primo cittadino Matteo Gozzoli, dopo il passaggio alle urne, ha commentato:
“Poco fa ho votato al mio seggio, il n.6 presso il nuovo polo scolastico di Villamarina. Saranno le nuove norme anti frode, sarà che le elezioni politiche sono sempre sentite ma non mi era mai capitato di fare 20 minuti di fila (e poi il mio seggio ha pochi elettori). Ad ogni modo è una bella domenica di democrazia, vedere tanta gente muoversi per andare a votare fa bene. Nonostante le file presenti in tutti i 23 seggi di Cesenatico, tutto sta procedendo in ordine. Ringrazio il personale presente ai seggi (presidenti, segretari e scrutatori) e ringrazio le forze dell’ordine e i nostri agenti della Polizia Municipale di Cesenatico”.

Ne approfitto per dare qualche informazione utile:
Si vota solo oggi dalle 07:00 alle 23:00.

Seggi 4 e 5: Chi era abituato a votare presso i seggi della ex scuola di via Torino (via XXV aprile n. 66 angolo via Torino): tale sede ora è stata sostituita con la scuola dell’infanzia “Ancora” di via della Repubblica 113 A, ove sono insediati i seggi n. 4 e n. 5.

Ufficio elettorale sempre aperto. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0547 79263 oppure mandare una mail all’indirizzo elettorale@comune.cesenatico.fc.it.

Seguiranno informazioni

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply