fbpx
News

Pd-5 Stelle: «Questo accordo non s’ha da fare»

By 10 Aprile 2018 No Comments

Consultazioni, intese e incontri serrati. Mentre l’Italia sta aspettando un nuovo Governo, non tutti gli attivisti del Movimento 5 Stelle apprezzano l’apertura che Luigi Di Maio sta manifestando nei confronti del Partito Democratico.

E il malumore si tocca con mano anche a Cesenatico. Proprio in questi giorni l’ex candidato assessore e al consiglio comunale alle ultime amministrative Riccardo Romani si «sfoga» sulla sua pagina Facebook. «Di Maio che cerca l’intesa con il Pd è il più grande insulto e tradimento a tutti quelli che hanno votato 5 Stelle con la speranza di cambiare le sorti di un Paese portato alla rovina proprio dal Pd! – scrive Romani – Provo un’amarezza indescrivibile! Mi chiedo dove sono e cosa pensano adesso tutti gli attivisti che sia a livello locale che a livello nazionale in questi anni si sono spesi in battaglie continue, sottoposti a derisioni, che hanno subito una ghigliottina in Parlamento, a volte denunce, che hanno più e più volte trovato e portato alla luce le peggiori porcherie di un sistema marcio di cui il principale responsabile è proprio il Pd! Il Pd è tutto quello che abbiamo combattuto e contrastato fino ad oggi, l’esatto opposto di ogni principio del Movimento 5 Stelle… e ora improvvisamente cercate un’accordo?».

Sulla questione abbiamo intervistato anche il consigliere comunale a 5 Stelle Danilo Ceccaroni: «La situazione nazionale è in divenire per questo ancora non c’è una posizione ufficiale sul tema. Personalmente credo che all’interno del Movimento ci siano anime e pensieri diversi su quello che sta accadendo. A mio parere è necessario tenere a mente due principi: da una parte è giusto che chi ci ha votato debba avere delle risposte certe dall’altra il Movimento ha sempre evitato alleanze e di fare politica attraverso compromessi. Siamo in attesa di uno sviluppo, molto probabilmente si chiederà poi un giudizio alla base».

Proprio per capire meglio la situazione il Movimento 5 Stelle di Cesenatico, in vista della fine del secondo turno di consultazioni, sta organizzando un incontro in città con due parlamentari pentastellati.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply