fbpx

Un Festival e mille appuntamenti. Continua il Festival di letteratura per bambini e ragazzi «Parole al Cartoccio» che farà bella mostra fino a domenica 20 maggio a Cesenatico e organizzato dalla libreria Cartamarea con il patrocinio del Comune di Cesenatico.

La giornata di sabato 19 maggio parte alle 10 al bagno Milano (piazza Andrea Costa) con «Stati d’animo, profili e taccuini», un laboratorio di parole e scrittura creativa per ragazzi, famiglie e scuole.

Sempre alle 10 alla libreria Cartamarea (via Baldini) sarà la volta di «Grandi storie per piccole orecchie», letture con i volontari di Nati per Leggere dedicato ai bambini dai 2 anni.

Si continua alle 11.30 in piazza Andrea Costa con «Perché andare in bicicletta? Una splendida e irrinunciabile impresa della vita!», Elisa Mazzoli racconta «Come nasce la bicicletta», in collaborazione con Ciclo&Vento.

Il pomeriggio inizia alle 16.30 a Casa Moretti (via Moretti) con il laboratorio di illustrazione per libri insieme all’artista Sualzo «Come nasce la copertina?». Si continua alle 17 in galleria comunale (via Anita Garibaldi) con «La stanza del lupo», Gabriele Clima racconta il suo nuovo romanzo per ragazzi, modera l’incontro Angela Catrani.

Alle 18 sempre a Casa Moretti, per poeti e… non solo, «Una casa che parla», scrivere con bambini e ragazzi. Alle 18.30 si torna in galleria comunale con «Un libro per due», acceso confronto su uno dei libri più conosciuti della letteratura per ragazzi con Angela Catrani e Beniamino Sidoti.

La giornata si conclude alle 20 in piazza delle Conserve con «Tre strofe su due ruote: Haiku in bicicletta» e la premiazione di Biciclette in Fiore e buffet.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply