fbpx

Con l’arrivo dell’estate torna la beach volley-mania e sono sempre di più i giovani che si dedicano a questa passione sulle spiagge di Cesenatico. C’è chi di questo sport ha fatto una professione e ha deciso di trasmettere tutta la propria conoscenza e le abilità tecniche ai giovani atleti: stiamo parlando della Beach Volley Siropack Cesenatico, fondata nel 2008 che quest’anno compie 10 anni. Lo staff è composto da esperti tecnici ed ex atleti, come Enrico Maccagni (Chicco), Stefano Albani (Tete) e Fabio Forte che hanno dedicato parte della loro vita a questo sport.

La Beach Volley Siropack Cesenatico è una scuola di avviamento e perfezionamento del beach volley, che concentra la sua attività nei mesi estivi, prendendosi cura in particolare degli atleti delle società pallavolistiche locali, del Volley Club Cesena e del Volley Cesenatico (consorzio Romagna in Volley di cui fa parte), con cui condivide allenatori e giocatori. La collaborazione con queste società e quindi con Romagna in Volley è stata indispensabile per la creazione e lo sviluppo della Beach Volley Cesenatico.

Al via le iscrizioni, dunque, per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina e per coloro che vogliono perfezionarla. L’appuntamento per iscriversi è fissato per domenica 27 maggio direttamente ai campi da gioco di fronte al grattacielo, dalle 16 in poi. Il costo per l’intera stagione sarà di 80 euro, oltre al materiale tecnico (calzoncini e canotta) che verrà fornito gratuitamente. Ai primi 50 iscritti verrà dato in omaggio uno zainetto. Promozioni per i fratelli e per i nati dal 2008 in poi (10 euro di sconto). Per tutti coloro che si iscriveranno è obbligatorio il certificato medico.

I corsi si svolgeranno nei campi della spiaggia libera antistante piazza Andrea Costa. Si terranno al pomeriggio, nelle giornate di lunedì-mercoledì per i maschi e martedì-giovedì per le femmine e per i più piccoli (fino ai 10 anni).

«L’obiettivo principale – spiega il presidente del Beach Volley Siropack Cesenatico Stefano Albani – è quello di dare continuità all’attività sportiva dei giovani pallavolisti del territorio e di avvicinare i giovani e meno giovani a questa divertentissima disciplina. Il tutto è stato realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Cesenatico e della Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico e soprattutto grazie a tutti gli sponsor che ci sostengono, in particolare Siropack Italia s.r.l. nostro main sponsor da sempre, Securitaly e Romagna Iniziative che, da anni, hanno permesso di contenere i costi di iscrizione dei corsi, dandoci la possibilità di omaggiare materiale tecnico a tutti i partecipanti».

Info e iscrizioni: Stefano Albani (Tete) 347 2290347 – tete.albani@gmail.com​.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply