fbpx

A Cesenatico decolla l’estate 2018 di Zona Cesarini, la spiaggia libera di Villamarina gestita dalla Cooperativa Stabilimenti Balneari.

È un tratto di arenile dal grande fascino, l’unico di questo importante quartiere turistico, dove al posto degli ombrelloni ci sono una selezione di Tende al Mare firmate da noti artisti. La spiaggia di giorno mantiene la sua caratteristica di essere appunto libera e non a pagamento, mentre di sera cambia pelle e quest’anno propone una programmazione di eventi tutti a partecipazione gratuita, per soddisfare più pubblici.

L’inaugurazione si terrà oggi, venerdì 29 giugno con il Family Beach Party, aprendo un format che sarà poi replicato ogni venerdì sera, per offrire una serata a due velocità. Si inizierà alle 16.30 con un torneo di beach volley e l’animazione, mentre alle 18 inizierà la programmazione serale con l’aperitivo in musica. Ai classici drink sarà abbinata una cocomerata, su un sottofondo musicale selezionato dai dj di Radio Studio Delta. Il venerdì sera a partire dalle 21 strizzerà l’occhio alle famiglie con bambini e ragazzini, con baby dance, animazione, giochi e zucchero filato per tutti, offerto dai bagnini di Cesenatico.

Domani, sabato 30 giugno, inizierà un’altra novità che caratterizzerà i sabato sera dell’estate. Zona Cesarini a partire dalle 18 proporrà un aperitivo arricchito dalle proposte dello chef Massimiliano Farnedi, il quale assieme ad una cordata di professionisti e operatori turistici di Cesenatico. Sarà un sabato sera alternativo, dove gli assaggi di sushi saranno sempre accompagnati da buona musica.

Nelle settimane successive anche la domenica, sempre a partire dalle 18, sarà dedicata all’aperitivo in musica.

Il lunedì sera è confermato il cartellone «Cinema da Spiaggia», con la proiezione di otto pellicole all’aperto e ad ingresso gratuito. Il primo appuntamento si terrà il 2 luglio alle 21.30, quando sarà proiettato il film «La battaglia dei sessi», da vedere ovviamente seduti sul telo da mare.

Nella prima settimana di luglio sono previste altre novità che caratterizzeranno la spiaggia di Zona Cesarini. Ad esempio tutti i giovedì sera, oltre all’aperitivo musicale, sarà possibile prenotare il pic nic sulla spiaggia, con la possibilità di gustare un menù dello chef Massimiliano Farnedi con i piedi sulla sabbia, in un tramonto da cartolina. A ciascun partecipante verrà consegnato un cestino da pic nic, all’interno del quale oltre alle specialità di pesce ci sarà una bottiglia di vino abbinata, piatti, posate e una tovaglia da stendere sotto una delle tende o in un altro luogo a piacere della spiaggia.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply