fbpx

Il Padel è uno sport giovane, un mix tra tennis e squash. Imparare è semplice perché non richiede particolare tecnica. Il Padel è adatto a giocatori di tutte le età ed è molto “social” perché si gioca in quattro. E da questo week end è anche a Cesenatico nella struttura del circolo tennis Godio di via Magellano.

Attualmente l’impianto sportivo, immerso nel verde e a due passi dalla spiaggia di Ponente, è dotato di 5 campi da tennis in sintetico, 4 campi da tennis in terra rossa e 3 campi da Padel. All’interno del Circolo ha sede anche la palestra Dynamia e il bar Lob Caffè.

immagini fornite dal circolo tennis

“Siamo orgogliosi – commentano dalla direzione –  di aver portato a Cesenatico qualcosa che non c’era. E’ uno sport per tutti, facile da apprendere, divertente e fisicamente allenante. Il Padel è uno sport giovane, nato in Messico negli anni ’70, popolarissimo in Spagna e Argentina. Negli ultimi anni sta aumentando la sua popolarità anche in Italia e nel resto d’Europa. La “padel-mania” ha già contagiato tantissimi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo come Francesco Totti, Cristian Brocchi, Radja Nainggolan, Roberto Mancini, Zlatan Ibrahimovic.

immagini fornite dal circolo tennis

Tante le iniziative in progetto infatti la realizzazione dei 3 campi illuminati permetterà di organizzare la scuola di pale, tornei e competizioni a squadre (agonistiche e amatoriali) e iniziative promozionali per gli alberghi e per le strutture ricettive della città. A ciò si aggiungono progetti gratuiti per gli istituti scolastici e gemellaggi con centri Padel di altre province, regioni o nazioni

“Crediamo in questo progetto – concludono – abbiamo insegnanti già abilitati alla formazione e alla promozione di questo giovane sport”.


Al Padel day di domenica era presente anche il sindaco Matteo Gozzoli e l’ass. al Turismo Gaia Morara che hanno testato in prima persona il la struttura. Il campo è circondato da pareti di vetro e reti metalliche. La sua dimensione è un terzo della dimensione di un campo da tennis. La racchetta è corta, senza corde, con una superficie bucherellata. Le palline sono molto simili a quelle del tennis ma con una pressione leggermente minore.

Il Circolo è aperto tutti i giorni con orario continuato.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply