fbpx
Eventi e Cultura

I Concerti all’Alba si vestono di jazz

By 26 Luglio 2018 No Comments

Domenica 29 luglio ritornano i Concerti all’Alba, la rassegna musicale che si svolge al sorgere del sole in riva al mare nelle spiagge libere del litorale di Cesenatico. L’appuntamento è sulla spiaggia libera di Zadina (Reggae Station), come sempre alle 6, con le sonorità jazz dello Standard Trio accompagnato dalla voce calda di Monica Montanari.

La più classica delle formazioni jazz, offre alla vocalist cesenaticense, Monica Montanari, la possibilità di esplorare le atmosfere presenti nel grande repertorio di questo genere musicale, spaziando dal carattere onirico di ballads sinuose all’urgenza espressiva dei brani più scattanti.

L’incontro della Montanari con tre musicisti esperti come Daniele Sabatani, Alessandro Gusella e Gianluca Ravaglia, offre agli ascoltatori un paesaggio sonoro sfaccettato, attraverso vivaci dialoghi fra gli strumenti e un filo narrativo sempre rispettoso dell’essenza di ogni canzone. Una trama ricavata dagli arrangiamenti sempre efficaci proposti dal quartetto per permettere alla formazione di restituire il sapore dei brani, la storia sedimentata in ogni nota grazie alle tantissime interpretazioni offerte dai grandi del jazz ma, allo stesso tempo, sempre originali per sottolineare un punto di vista personale e per accogliere in maniera fluida le improvvisazioni dei quattro musicisti.

Ingresso libero. In caso di maltempo il concerto sarà annullato.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply