fbpx
Eventi e Cultura

Notturni alle Conserve: musica da camera in piazza

By 21 Agosto 2018 No Comments

Martedì 21 agosto (ore 22) in piazza delle Conserve di Cesenatico, quinto appuntamento stagionale dei “Notturni alle Conserve”, la rassegna dedicata alla musica da camera con la direzione artistica del Maestro Thomas Cavuoto, che vede esibirsi il “Two-Fol Quartet”, composto dai clarinettisti Emilio Cecchini, Nicholas Gelli, Perpaolo Romani e Luca Troiani. Durante il concerto verranno eseguite musiche dei compositori Iosif Ivanovici, Rudolf Schwartz e Alexander Olshanetsky.

Il quartetto di clarinetti Two-Fol Quartet nasce dalla commistione di esperienze diverse che hanno i quattro strumentisti (musica orchestrale, bandistica, jazz, popolare). Lo scopo del gruppo è quello di portare a conoscenza del pubblico la musica vocale e strumentale partendo dal barocco e passando attraverso i secoli arrivando fino ai giorni nostri e alla musica contemporanea.

Il repertorio proposto è vario, si va dalle ouverture di opere alla musica per film, dalla trascrizione di sinfonie e brani classici strumentali fino alla musica jazz e al musical.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà in teatro comunale.

Per informazioni: 0547 79274

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply