fbpx

Al motto di Urban & Lake Stret Food Festival “goes to the beach” venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 agosto approda a Cesenatico in viale Carducci la grande festa dello Street Food. Tre giorni dedicati al cibo di strada di ultima generazione. Circa 20 food truck, veri e propri ristoranti su ruota che offrono cucina gourmet alla portata di tutti. Un evento a cura di Chocolat Pubblicità, realizzato in collaborazione con il Caffè degli Artisti e con il patrocinio del Comune di Cesenatico.

Una grande festa con i migliori food truck su ruota, altissima qualità del cibo e delle materie prime utilizzate, ottimo rapporto qualità/prezzo della proposta gastronomica ma soprattutto tanto divertimento, sono gli ingredienti di questa prima edizione, il tutto con ingresso libero e gratuito e con orario continuato.

Food Truck. Si parte dal Piemonte con la Fassona Pimenontese e la salsiccia di Brà, gli hamburger di chianina di Valdichiana e la tagliata sempre di chianina. Una tappa in Abruzzo per gli arrosticini, in Emilia Romagna con lo gnocco fritto e la piadina. Si arriva così al sud con la cucina calabrese e pugliese. Non mancherà poi la cucina internazionale, con la picanha, i churros e la paella, la cucina greca e la cucuna fast food.

Musica. Cesenatico Urban & Lake Street Food Festival non è solo food, ma anche musica e divertimento in collaborazione con il Caffè degli Artisti. Si parte venerdì 24 agosto alle 18 con l’opening dj set in compagnia di Rock & Roll Andy Lee, alle 20.30 è tempo di Flaming’ Gene Due per chiudere con il closing dj set sempre con Rock & Roll Andy Lee.

Sabato 25 agosto si parte alle 18 con l’aperitivo funky soul con dj Claudio Cavallaro. Alle 21 è tempo di Miami & The Groovers, uno dei live act più energici e coinvolgenti dell’attuale scena rock italiana e si chiude alle 23 con Electric Wood by ToffoloMuzik.

Domenica 26 agosto alle 18 Remedy Acoustic Duo, un duo acustico composto da Francesco Grandi (voce) e Omar Macchione (chitarra), un repertorio di cover rock, hard rock e AOR e loro composizioni per un aperitivo molto rock. Si chiude alla grande dalle alle 21 con dj Enrica.

E per i bambini esibizioni di artisti di strada, giochi e divertimento.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply