fbpx

Cesenatico ha un nuovo campione europeo di nuoto. Si chiama Entoni Cantello e indossa la maglia del Brescia Acquarè Mafeco.

L’atleta di Cesenatico è impegnato nei Campionati Europei Master che si stanno tenendo a Kranj, dove nei 100 dorso si è laureato campione continentale Master30 nuotando la specialità in 1’01”43 (29”35 ai 50 metri) mettendosi alle spalle su un podio tiratissimo l’altro italiano Roberto Tuccillo della Roma Nuoto Master e l’olandese Martijn Giezen.

“Un’anno difficile, in salita, per colpa di un brutto infortunio alla spalla che mi ha portato a gareggiare sempre sotto tono – ha dichiarato Entoni Cantello a Swin4Life – Devo un grande grazie a mio fratello Alex che mi ha tassativamente impedito di mollare, così come tutte le persone che mi vogliono bene e devo dire di essere davvero fortunato perché ne sono tantissime. La stagione estiva al mare, dove lavoro, è sempre molto intensa e in più, nuotare fino a settembre è sempre molto dura. Questo oro non è altro che il coronamento di un sogno che si è ripetuto dopo ben cinque anni, un’emozione fantastica per la quale non ho saputo trattenere le lacrime, di pura gioia, assieme alla mia super famiglia allargata!”

E anche il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli si complimenta con l’atellana: “Conosco Entoni dalla scuola materna. Ha sempre nuotato, si è sempre allenato duramente e da alcuni anni si sta togliendo delle belle soddisfazioni in giro per il mondo. Da ieri a Cesenatico abbiamo un campione europeo nella 100mt dorso categoria master, conquistato ai campionati europei master a Kranj in Slovenia. Grande Entoni!!!”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply