Cesenatico ha un nuovo campione europeo di nuoto. Si chiama Entoni Cantello e indossa la maglia del Brescia Acquarè Mafeco.

L’atleta di Cesenatico è impegnato nei Campionati Europei Master che si stanno tenendo a Kranj, dove nei 100 dorso si è laureato campione continentale Master30 nuotando la specialità in 1’01”43 (29”35 ai 50 metri) mettendosi alle spalle su un podio tiratissimo l’altro italiano Roberto Tuccillo della Roma Nuoto Master e l’olandese Martijn Giezen.

“Un’anno difficile, in salita, per colpa di un brutto infortunio alla spalla che mi ha portato a gareggiare sempre sotto tono – ha dichiarato Entoni Cantello a Swin4Life – Devo un grande grazie a mio fratello Alex che mi ha tassativamente impedito di mollare, così come tutte le persone che mi vogliono bene e devo dire di essere davvero fortunato perché ne sono tantissime. La stagione estiva al mare, dove lavoro, è sempre molto intensa e in più, nuotare fino a settembre è sempre molto dura. Questo oro non è altro che il coronamento di un sogno che si è ripetuto dopo ben cinque anni, un’emozione fantastica per la quale non ho saputo trattenere le lacrime, di pura gioia, assieme alla mia super famiglia allargata!”

E anche il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli si complimenta con l’atellana: “Conosco Entoni dalla scuola materna. Ha sempre nuotato, si è sempre allenato duramente e da alcuni anni si sta togliendo delle belle soddisfazioni in giro per il mondo. Da ieri a Cesenatico abbiamo un campione europeo nella 100mt dorso categoria master, conquistato ai campionati europei master a Kranj in Slovenia. Grande Entoni!!!”.

Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento