fbpx

Un mix perfetto di coincidenze negative. Per fortuna il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha scongiurato il peggio. Quello che probabilmente è iniziato come un piccolo incendio in campagna è degenerato espandendosi non poco. L’area interessata è quella del canale di raccordo dove ci sono i capanni da pesca che per un tratto corre parallelo a via Tagliata.

Le fiamme hanno dato sfogo a un notevole banco di fumo, il tutto a poche decine di metri da capanni da pesca e dalla rimessa dei camper. vista l’area impervia e lo stretto sentiero che permetteva i soccorsi, i vigili del fuoco sono giunti con due autobotti, ma si sono serviti di una “campagnola” per arrivare a ridosso delle fiamme.

Il tutto è accaduto intorno alle 13.30. Le lingue di fuoco hanno trovato facile combustibile nelle sterpaglie secche che costeggiavano un fosso e, con l’aiuto del vento, si sono estese in linea pressoché retta fino alla strada distante almeno 200 metri.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply