fbpx

Si chiama Atlantis Family Restaurant ed è il primo ristorante d’Italia dedicato esclusivamente alle famiglie. A realizzarlo sono la società che gestisce il parco Atlantica di Cesenatico e l’imprenditore Andrea Falzaresi titolare della catena alberghiera Club Family Hotel.

Il locale è ricavato in via Magellano, nella zona di Ponente della città, ed è distribuito su una superficie di oltre mille metri quadrati. All’interno c’è una grande sala dove sarà allestito un buffet con front coking organizzato in varie isole, in cui il servizio è gestito da cinque chef.

Le proposte vanno dai piatti di pasta ai secondi in varie versioni, di pesce e di carne; gustose grigliate per soddisfare tutti i palati, un angolo dove vengono sfornate pizze e uno dove primeggiano i burger e altri manicaretti. E poi pop corn, zucchero filato, waffle, crepe al cioccolato e il trionfo di una varietà infinita di leccornie e dolci gustosi.

Ma il vero spettacolo è tutto attorno, con una magnifica rappresentazione tridimensionale della città sommersa di Atlantide, in cui il pavimento richiama i colori del fondale marino, ci sono tantissimi pesci, uno squalo di tre metri, piante acquatiche, organismi marini ovunque, le colonne e i capitelli della mitica città sommersa.

Atlantis Family Restaurant offre davvero tanto in termini di svago, proponendo ambienti unici, una stanza dedicata ai Laser game, una Sport play arena, un’area multimediale, uno spazio ricreativo, una zona playground, un angolo trucca bimbi e altre occasioni di puro divertimento.

Uno dei punti di forza è la presenza costante di sette animatori professionisti e con una speciale attitudine al rapporto con i bambini. Fra gli obiettivi principali di Atlantis Family Restaurant c’è infatti quello di far divertire i piccoli, consentendo agli adulti di gustare in tranquillità le ricche proposte della cucina.
Per coloro che desiderano una maggior riservatezza, sarà possibile consumare i pasti nella sala del Galeone.

Atlantis Family Restaurant inaugurerà mercoledì 31 ottobre.

Il pubblico entra pagando un prezzo fisso (19 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini), mangia ciò che vuole e consuma soft drink illimitati.

Andrea Falzaresi, il quale con la sua catena alberghiera ha inventato un nuovo segmento turistico dedicato alle famiglie, punta molto su questo nuovo progetto: “La nostra ambizione è regalare emozioni e giornate uniche. Per farlo abbiamo ideato un locale che sino ad oggi non c’era in Italia; un luogo dove le famiglie non andranno soltanto per pranzare e cenare, bensì per vivere un’esperienza e trascorrere momenti piacevoli, di quelli da ricordare”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply