fbpx

Il Comune di Cesenatico e il Comune di Cesena, nell’ambito del progetto #cambiamomarcia, avviato nei mesi scorsi e condiviso, hanno disposto la riapertura dei termini relativi alla presentazione di manifestazioni d’interesse per la co-progettazione di nuove attività rivolte alle scuole primarie dei due Comuni in materia di mobilità sostenibile casa-scuola a supporto delle figure di mobility manager scolastici. L’avviso pubblico è rivolto alle associazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale operanti sul territorio comunale.

Nelle scorse settimane, durante i lavori di co-progettazione, il numero di associazioni partecipanti al tavolo si è ridotto a causa del ritiro di alcune di queste, motivato, in certi casi, dalla carenza di risorse umane sufficienti a realizzare le attività nei vari plessi scolastici; per questo motivo si è valutata l’opportunità di riaprire l’avviso.

Le associazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale interessate possono presentare domanda da venerdì 26 ottobre 2018 a venerdì 9 novembre 2018 (ore 12,00).

Per i requisiti, le modalità di partecipazione, l’oggetto della co-progettazione si invita a leggere integralmente l’avviso pubblico (clicca qui).

Scaduto il termine per le manifestazioni d’interesse, sarà convocato il tavolo di co-progettazione per una ultima seduta conclusiva (in data da definirsi non oltre il 15 novembre) che chiuderà l’istruttoria con l’approvazione finale del progetto condiviso e la firma delle relative convenzioni.

Per maggiori informazioni invitiamo a contattare l’Ufficio Ambiente del Comune di Cesenatico:
tel. 0547 79250 oppure alla mail roberta.grassi@comune.cesenatico.fc.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply