fbpx

Lunedì 19 novembre (ore 16) alla Legnaia di Casa Moretti (via Moretti) è in programma il secondo appuntamento della rassegna al femminile “Salotto con l’Autrice” che per l’occasione incontra Tonina Facciani, poetessa bilingue. Modera l’incontro la giornalista Alma Perego.

“Tonina Facciani – dice Alma Perego – ha imparato il dialetto da sua madre e l’italiano a scuola e scrive in queste due lingue in assoluta libertà come quando, nella sua campagna, decideva di andare da un ramo all’altro di un ciliegio. Per questo motivo la sua ricerca artistica parte proprio dall’infanzia, nel borgo rurale di Careste, vicino a Sarsina, e continua a scrivere in una distillazione permanente di idiomi ed emozioni”.

L’iniziativa è organizzata dall’Università per gli Adulti di Cesenatico in collaborazione con il Comune di Cesenatico e il centro sociale Anziani Insieme.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply