fbpx
Eventi e Cultura

Cinema a Cesenatico? Ora diventa realtà

By 24 Dicembre 2018 No Comments

Si chiamerà Cinema Rex in omaggio alla celebre scena del capolavoro di Federico Fellini “Amarcord”, in cui l’intera comunità del paese si radunava per assistere al passaggio del transatlantico Rex, a testimonianza di come un grande spettacolo abbia il potere di unire le persone e creare il senso di comunità ed essere contemporaneamente un momento di svago. Questo è anche lo scopo del cinema, un’attrattiva che attualmente a Cesenatico non c’è e che l’amministrazione comunale, in collaborazione con Sputnik Cinematografica e la Coop. Stabilimenti Balneari Cesenatico, ha deciso di realizzare all’interno del Palazzo del Turismo in viale Roma a Cesenatico, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio cinema con sistema digitale 2k di nuova generazione.

Le prime proiezioni sono previste venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 dicembre, eccezionalmente ad ingresso gratuito, e i titoli in programma sono due successi cinematografici del momento. Alle 16.45, per tutte e tre le giornate, verrà proiettato il film di animazione del 2018 per bambini “Gli incredibili 2”.

Il calendario delle proiezioni, ad ingresso a pagamento (intero 5 euro, ridotto 3 euro) prosegue nel week end dell’Epifania, con una prima visione tutt’ora in programmazione nelle sale cinematografiche nazionali, “Il ritorno di Mary Poppins”, remake del classico film della Disney del 1964. La pellicola si replica alle 16.45 e alle 21.15 venerdì 4 gennaio e domenica 6 gennaio, mentre sabato 5 gennaio ci sarà solo la visione serale delle 21.15.

Il Cinema Rex proseguirà fino alla primavera, con seconde visioni in programma ogni venerdì, sabato e domenica alle 21.15 e film per famiglie il pomeriggio della domenica alle 16.45.

“Dopo molto tempo – spiega il sindaco Matteo Gozzoli – torna in maniera stabile il cinema a Cesenatico all’interno del Palazzo del Turismo. L’esperienza dell’inverno scorso, in collaborazione con la Cooperativa Stabilimenti Balneari ci aveva fatto capire, ancora di più che la nostra comunità aveva bisogno di ritrovare uno spazio culturale e di intrattenimento perso da ormai troppi anni. Grazie all’impegno economico dell’amministrazione comunale, a quello di Sputnik Cinematografica e alla collaborazione con Cooperativa Stabilimenti Balneari torna la magia del cinema e tutto ciò avviene nel periodo natalizio e con un richiamo evocativo alla magia di Fellini. L’augurio è che il nuovo Cinema Rex riunisca la nostra comunità e torni a far stupire e sognare gli adulti e i bambini proprio come l’omonimo Transatlantico”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply