fbpx

Il prossimo fine settimana cala il sipario sul calendario degli eventi natalizi a Cesenatico. Sabato 12 gennaio al teatro comunale alle 21, primo appuntamento della rassegna “Musical” con lo spettacolo “Cabaret”, portato in scena dalla Compagnia Teatro delle Forchette (platea/palchi 16 euro, loggione 11 euro – info e prenotazioni: Ufficio Cultura, tel. 0547 79274).

Ultimo week end utile per visitare il suggestivo Presepe Galleggiante di Cesenatico, allestito sulle antiche barche del Museo della Marineria e domenica 13 gennaio ultima data anche per il Mercatino di Natale con dolciumi, prodotti artigianali e oggettistica varia in vendita nelle colorate bancarelle che occupano le due aste del porto canale leonardesco.

Domenica 13 gennaio, dalle 16.30 in piazza Ciceruacchio, tornano le magiche e sfavillanti scenografie ideate da Cardinali Eventi di Padova, con lo spettacolo “La Dama”, che dall’alto della sua imponente gonna che la solleva da terra e con la sua incantevole voce regalerà al pubblico forti emozioni. Alle 17, in teatro comunale, si inaugura la rassegna “Cesenatico Classica” con la direzione artistica del maestro Thomas Cavuoto, che vedrà esibirsi l’Orchestra da Camera di Rimini con musiche di Tielemann, Rolla, Hindemith, Mozart e Grieg (posto unico 10 euro – info e prenotazioni: Ufficio Cultura, tel. 0547 79274).

Per tutti gli appassionati d’arte fino a domenica 13 c’è l’opportunità di visitare le mostre “Leonardo Da Vinci al Porto Cesenatico” al Museo della Marineria (orari di apertura ore 10-12 e 15-19) e “Luoghi riflessi. Personale di Mauro Pipani” a Casa Moretti (orari di apertura ore 15.30-18.30).

Ricordiamo inoltre che in piazza Costa, fino a domenica 13 gennaio, è aperto tutti i giorni il Cesenatico Ice Park & Christmas Village, una grande pista di pattinaggio su ghiaccio con annesso villaggio natalizio che ogni fine settimana propone spettacoli ed attrazioni per bambini e famiglie.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply