fbpx

C’è chi la definisce Sfera Ebbasta al femminile e chi sottolinea che come le colleghe americane non si censura né nel linguaggio né nell’immagine. Lei è Chadia Rodriguez e quando pochi mesi fa ha debuttato con il video di “Dale” e poco dopo con quello di “Fumo bianco”, ha colto la scena urban italiana quasi impreparata.

Sta di fatto che per i sui testi controversi – spesso dedicati al sesso e alle droghe – la sua presenza questo pomeriggio (domenica 27 gennaio) all’Energy Sundee di Cesenatico non è passata inosservata alle mamme di adolescenti che contavano le ore per stiparsi sotto il palco per ascoltare la loro rapper tanto osannata.

“Ma non esiste più la censura?”, “Ma avete sentito questo testo? Avrà appena 20 anni…”, “E viene pure all’Energy!”, “Ma proprio il pomeriggio quando in discoteca ci vanno i 15enni?!”.

Questi alcuni commenti di mamme preoccupare che affidano a Facebook il loro sfogo, il tutto corredato dal video della canzone “Fumo bianco” che come esempio calza a pennello: “Fumare, scopare e mangiare per oggi mi basta” e ancora “Perciò farmi sbattere ore, Serve a farmi battere il cuore”. E lo sfogo è servito…

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply